
Se immaginavi che il 2020 fosse l’anno in cui avresti finalmente messo in vendita la tua casa, potresti aver frenato i tuoi piani quando è arrivata la pandemia da coronavirus. Ma ora, più di un anno dopo, con i vaccini in fase di lancio e le città che iniziano a riaprire, il mercato immobiliare si sta di nuovo riscaldando e gli acquirenti sono desiderosi di passare a una nuova casa.
Quindi basta rimandare: ora è il momento di agire per preparare la tua casa da vendere. Ma quali sono i miglioramenti alla casa che gli acquirenti cercano nell’era COVID-19?
Migliora il tuo spazio esterno
Non c’è da stupirsi che lo spazio esterno sia diventato più importante che mai per i potenziali acquirenti. Ciò non significa che devi concederti il lusso di una nuova piscina interrata; anche un piccolo spazio verde può fare una grande differenza ed estendere l’utilizzo del tuo spazio esterno sarà una grande attrazione per gli acquirenti di case nell’era COVID-19.
Creare un ufficio a casa o un’area funzionale
Molti lavoratori non torneranno in ufficio fino alla fine dell’anno, se non del tutto. Ciò significa che lo spazio per l’home office è prezioso quindi prendi in considerazione l’idea di organizzare la tua casa in vendita in tal senso.
Creare ambienti separati tra loro
Se il tuo spazio non è ben segmentato, potresti creare spazi separati aggiungendo porte a scomparsa o persino divisori per una soluzione rapida e semplice. Avere stanze distinte può creare un’atmosfera diversa in ogni parte della casa.
Aggiungere spazio per una palestra in casa
A molte persone è stato vietato l’accesso alla palestra durante la pandemia. Ciò significa che le persone sono alla ricerca di spazio per ospitare l’attrezzatura da palestra, dai tappetini per lo yoga ai tapis roulant e alle cyclette. La tua casa potrebbe non avere lo spazio per una palestra completamente attrezzata, ma puoi comunque ritagliarti un angolo in cui gli acquirenti di case potranno immaginare i loro futuri allenamenti.