Risultati della ricerca

Le tendenze del 2021 per chi vuole acquistare casa

Postato da Staff Domus on 20 gennaio 2021
| News
| 0

Chi vuole acquistare casa nel 2021 potrà visionare le principali tendenze che gli spazi domestici stanno vivendo.

Le cucine multi-zona, l’illuminazione aggiornata e le piastrelle rettangolari di grandi dimensioni sono tra le tendenze che hanno spinto il design per la casa nel nuovo anno.

Le cucine utilizzano tradizionalmente una configurazione a “triangolo di lavoro” a tre zone con una connessione tra il frigorifero, il lavello e la zona cottura. Sempre più proprietari di case stanno aggiungendo punti di contatto e creando zone di lavoro aggiuntive. Il triangolo potrebbe trasformarsi in trapezio che potrebbe includere aree dedicate per cuocere, preparare e tagliare o stazioni separate per snack, bevande e compiti.

Chi vuole acquistare casa nel 2021 deve anche far i conti con la crescita dell’interesse per i bracci oscillanti e altre applique. Oltre ad aggiungere all’arredamento, le applique hanno il vantaggio di aggiungere illuminazione da lavoro attorno a un lavandino, ad esempio. Un’applique porta un elemento scultoreo sopra il livello degli occhi e aggiunge un tocco di brillantezza alla sua finitura in metallo, due dettagli che possono aiutare a spezzare le pareti di armadi o piastrelle.

I bagni sono stati progettati per aiutare a ridurre lo stress. Il 41% dei proprietari di case che hanno subito una ristrutturazione del bagno afferma di volere che il loro nuovo spazio evochi un’atmosfera più rilassante. Alcuni proprietari di case stanno ringiovanendo i loro bagni con docce a vapore, docce con aromaterapia e riempitivi per vasca da bagno che possono contenere una tazza di tè o un bicchiere di vino, ad esempio.

Tornano i marroni e i beige. La tendenza è un’evoluzione rispetto ai bianchi e ai grigi popolari degli ultimi anni e il marrone come colore di accento funziona bene per portare calore a una tavolozza pesante con quei colori.

E ancora, gli sfondi degni di videoconferenza. I proprietari di casa sentono il bisogno di avere uno sfondo esteticamente gradevole per le loro riunioni video. Opere d’arte ben appese, tocchi di colore, buona illuminazione, un po’ di verde e oggetti di diverse dimensioni possono creare uno sfondo elegante per una riunione, ma anche rendere le nostre case più piacevoli e confortevoli.

Il 2021 è appena iniziato: se vuoi acquistare casa, segui i nostri consigli.