Risultati della ricerca

Cosa chiedere all’agente immobiliare prima di acquistare una casa

Postato da Staff Domus on 26 marzo 2021
| News
| 0

C’è molto da considerare prima di acquistare una casa. Se acquisti per vivere in una casa, dovrai avere un quadro chiaro di come saranno i prossimi anni per te e la tua famiglia. Se la casa sarà un investimento immobiliare, dovrai capire che tipo di rischi stai assumendo.

Prima ancora di pensare a fare un’offerta, assicurati di discutere i dettagli della proprietà con il tuo agente immobiliare. Ecco alcune delle domande più importanti da porre al tuo agente quando acquisti una casa:

  • Quanto pagherò ogni mese per far funzionare questa casa?
  • Com’è il mercato nel quartiere?

Fai un giro per il quartiere per vedere se altre proprietà sono in vendita. Questa informazione è fondamentale non solo per gli investitori ma anche per gli acquirenti che potrebbero voler aspettare e vedere quali altre opportunità si presentano nell’area. Assicurati di indagare anche nel valore delle case in tutto il quartiere. Questo ti aiuterà a determinare qual è il prezzo giusto per la casa che stai cercando di acquistare.

  • Com’è la vita nel quartiere?

Una casa non è una casa da sogno se il treno notturno scuote l’intera proprietà alle 3 del mattino. Prenditi un po’ di tempo per fare ricerche sui dati demografici del quartiere dove vivrai.

  • I proprietari hanno presentato richieste di risarcimento assicurativo negli ultimi anni?
  • Dove posso trovare la documentazione per gli elettrodomestici e i sistemi domestici?

Ogni domanda è fondamentale per procedere alla decisione di acquistare o meno la casa scelta. Se hai una domanda su una casa da acquistare, non aver paura di chiedere. Più conosci la tua potenziale casa o investimento, più facile sarà prendere la decisione giusta.