
L’affitto di case a breve termine per vacanza oggi è molto richiesto come alternativa agli hotel per i soggiorni di viaggio. I viaggiatori hanno classificato il prezzo e la posizione come considerazioni principali su dove e cosa prenotare, ma la pulizia dell’alloggio ha superato la convenienza e le dimensioni, secondo un recente studio condotto su oltre 1.000 consumatori di affitti di case a breve termine per vacanza.
I proprietari di immobili sono così incentivati a promuovere la pulizia negli annunci di case e di proprietà in affitto a breve termine, in particolare durante la pandemia. Più della metà degli intervistati ha affermato che le funzionalità di pulizia avanzate e le politiche COVID-19 chiaramente visualizzate hanno aumentato la probabilità che i vacanzieri prenotino un determinato affitto di case per vacanza. Ed ecco quindi che gli affitti di case a breve termine per vacanza si rivelano un vero e proprio investimento. In particolare, le caratteristiche sottoelencate con le relative percentuali evidenziano come possono aumentare le probabilità di prenotazione di una o di un’altra tipologia di casa per vacanza.
- Connessione internet scadente: 39%
- Degrado e scarsa manutenzione: 38%
- Mancanza di pulizia: 33%
- Parcheggio limitato o cattivo: 23%
- Padrone di casa difficile: 23%
Gli affitti a breve termine sono diventati più interessanti nell’ultimo anno. Secondo il sondaggio, il 45% degli intervistati ha dichiarato di essere più interessato a trascorrere le vacanze in un appartamento di proprietà privata rispetto a prima dell’inizio della pandemia. Inoltre, il 35% degli intervistati ha affermato di voler allontanarsi più a lungo da casa, rendendo più allettante un noleggio a breve termine.