Risultati della ricerca

Affitto o acquisto casa? Scegli con la consulenza di un esperto

Postato da elisa on 11 febbraio 2020
| News
| 0
Affitto o acquisto casa? Scegli con la consulenza di un esperto

Affitto o acquisto di una casa? È una domanda che molti si pongono quando si decide di vivere per conto proprio o di sposarsi e andare a vivere col futuro coniuge. Optare per un acquisto o per un affitto di una casa mette in gioco diverse variabili e la scelta può determinare il tuo futuro, poiché si tratta di un passo importante che può metterti in crisi.

 

Non è detto che per sistemarsi si debba necessariamente pensare all’acquisto di una casa e non all’affitto. Tutto dipende dal budget che abbiamo a disposizione e dai costi che siamo in grado di sostenere che, nel caso dell’acquisto di una casa, sicuramente sono più impegnativi.

 

Non è detto però che acquistare casa possa essere meglio di restare in affitto, entrambe le soluzioni possono avere vantaggi e svantaggi e l’aiuto di un consulente immobiliare esperto può aiutarti a sciogliere il dilemma. Optare per l’acquisto di una casa non dev’essere una scelta obbligata ma una decisione pensata a lungo, anche a seconda anche delle proprie condizioni economiche e lavorative.

 

Viceversa, scegliere di restare in affitto può essere una scelta che offre diversi vantaggi, principalmente dal punto di vista creditizio, in quanto stipulando un mutuo, si rischia anche di limitare la propria capacità d’investimento.

 

Uno degli aspetti positivi dell’affitto di una casa, inoltre, è la possibilità di cambiare casa quando si vuole, specie se il lavoro che si svolge pone davanti diverse situazioni di trasferimento sede e, oltretutto, non si sa mai!

 

Rivolgersi ad un esperto immobiliare può essere la soluzione giusta per scegliere tra affitto o acquisto di una casa. Contattaci, siamo a Gela.