
Il settore di affitto degli uffici si sta lentamente riprendendo dopo aver subito un duro colpo durante la pandemia di COVID-19. La campagna di vaccinazione sta contribuendo a guidare l’aumento dell’interesse verso l’affitto degli uffici.
Secondo dei recenti sondaggi, i tassi medi di locazione degli uffici sono aumentati dell’1,1% rispetto ai livelli di un anno fa. La crescita sostenuta delle tariffe richieste a livello nazionale è stata supportata, in parte, dai mercati con un’abbondanza di spazi per uffici di alta qualità in arrivo online, nonché da strategie di concessione al posto degli adeguamenti dei prezzi, afferma il sondaggio.
Il mercato degli uffici continua ad espandersi, con l’aumento della domanda di uffici di ricerca in bioscienze e spazi per laboratori e altri uffici dedicati alla ricerca scientifica. Secondo il sondaggio, sono tantissimi gli uffici e gli immobili destinati ad attività commerciali attualmente in costruzione e molti di questi saranno completati entro il 2021.
Dopo un periodo di blocco è importante che il settore dell’affitto degli uffici, così come quello degli immobili in generale, si stia riprendendo e ciò fa ben sperare per tutto il settore immobiliare. Affidati alla nostra consulenza per l’affitto di uffici.