
Molti agenti immobiliari potrebbero perdere una grande opportunità per commercializzare i propri annunci di case online senza l’utilizzo tour virtuali e le migliori pratiche fotografiche professionali. Man mano che gli acquisti di case vengono effettuati online, gli acquirenti affermano che gli annunci di case con virtual tour e foto professionali sono più importanti per loro.
Tuttavia, il 94% degli annunci di case non include un tour virtuale. Inoltre, uno studio ha rilevato che meno del 30% degli annunci utilizzava le migliori pratiche nella fotografia professionale. Solo il 16% degli annunci includeva una planimetria.
Il sessantasette percento degli acquirenti afferma di voler vedere le planimetrie sugli annunci di case e il 58% afferma di voler vedere i tour virtuali, secondo il rapporto sulle tendenze generazionali di acquirenti e venditori di case. I risultati sono stati molto illuminanti e inaspettati, meno del 30% dei venditori utilizzano foto professionali: ciò è sorprendente e va contro ciò che finora si era portati a credere.
Gli annunci degli appartamenti hanno il doppio delle probabilità di essere visti se includono foto professionali e una planimetria. Se vengono inclusi anche i tour virtuali la percentuale di visite aumenta ancora di più.