Risultati della ricerca

Casa con giardino: quali sono i vantaggi concreti?

Postato da Staff Domus on 6 luglio 2021
| News
| 0

Se è vero che una casa con giardino ha i suoi vantaggi, la pandemia ne ha fatti riscoprire altri e si è assistito ad un vero e proprio boom di richieste per case con giardino e spazi esterni. Ma quali sono i vantaggi di un’abitazione con giardino? Vediamoli insieme.

Innanzitutto una casa con giardino offre il vantaggio di rendere gradevole la temperatura della casa, anche quella interna: il fresco del terreno e l’ombra degli alberi, infatti, rendono la temperatura interna della casa più bassa e più sopportabile anche durante i mesi più caldi.

Un altro vantaggio è, a seconda della grandezza dello spazio esterno, quello di poter collocare una piscina fuori terra o interrata, a seconda del budget a disposizione e delle esigenze personali.  Avere una casa con giardino aiuta inoltre a staccare dalla quotidianità e dalla routine lavorativa, sia per la possibilità di praticare giardinaggio, sia per stare a contatto con la natura. Giardini e spazi esterni offrono inoltre il vantaggio di poter organizzare cene e aperitivi all’aperto con parenti e amici e di offrire dello spazio all’aperto per i giochi dei bambini o per gli animali domestici.

Questi sono i vantaggi principali di avere una casa con giardino e, sicuramente, anche se magari può essere più impegnativa dal punto di vista della manutenzione, dall’altro lato i vantaggi superano di molto le incombenze: scegli la tua casa con giardino adesso sul nostro portale immobiliare.