
Sia che tu stia pianificando di vendere la tua casa quest’anno o tra dieci anni, i progetti di ristrutturazione di una casa in vendita possono migliorare sia il valore di rivendita che l’aspetto della tua casa. Ma è difficile sapere quali ristrutturazioni valgono l’investimento e quali sono una perdita di tempo e denaro.
Ecco alcuni progetti di miglioramento della casa da considerare che sono quasi certi di migliorare il tuo valore di rivendita e l’aspetto della tua casa.
Ristrutturazione della cucina di una casa in vendita
Le cucine nelle case più vecchie non erano progettate per essere funzionali come lo sono oggi. Una piccola ristrutturazione della cucina potrebbe essere la cosa giusta per aumentare il valore della tua casa. Ammoderna anche i tuoi elettrodomestici con modelli ad alta efficienza energetica.
Ristrutturazione degli esterni di una casa in vendita
L’aggiunta di una terrazza sul retro della tua casa ti offre un ottimo posto per organizzare un barbecue e organizzare una cena all’aperto in modo da poter goderti la vita all’aria aperta. È anche un ottimo modo per aggiungere valore alla tua casa, purché tu scelga un design in legno invece di uno in plastica o composito.
Ristruttura o aggiungi un bagno nella casa in vendita
Le case più vecchie potrebbero essere progettate con un solo bagno, ma se hai più di due camere da letto, ti sarà difficile vendere una casa con un solo bagno. A seconda di dove vivi, l’aggiunta di un nuovo bagno a casa tua può darti un ritorno sull’investimento compreso tra il 50 e il 70 percento. Potrebbe non sembrare molto, ma per qualcuno che sta acquistando una nuova casa, quel bagno in più potrebbe fare la differenza tra scegliere la tua proprietà o un’altra.
Non importa se hai intenzione di vendere la tua casa la prossima settimana, il prossimo anno o nel prossimo decennio, o se non hai intenzione di venderla affatto e stai solo migliorando il valore della tua proprietà perché stai andando per rifinanziare: questi progetti possono aumentare il valore della tua casa rendendola più confortevole a lungo termine.