Risultati della ricerca

Quanto tempo occorre per comprare una casa?

Postato da Staff Domus on 19 marzo 2021
| News
| 0

Sei pronto per comprare una casa, ma non sei sicuro di quanto tempo durerà l’intero processo. Sebbene ogni affare sia diverso e possa variare in molti modi, per la maggior parte, l’acquisto di una casa è piuttosto semplice. Supponendo che stai per contrarre un prestito per l’acquisto della tua nuova casa, dovrai seguire la maggior parte, se non tutti, i passaggi seguenti.

Risparmia per un acconto

Questo dipenderà interamente dalla tua situazione finanziaria personale. Non includerò questo come parte dell’analisi finale su quanto tempo ci vuole per comprare una casa, ma è un passaggio molto importante nell’acquisto di una casa. Per alcuni tipi speciali di prestiti, non è necessario investire denaro e questo passaggio non richiederà assolutamente tempo, letteralmente.

Trova un agente che ti piace (1–10 giorni)

Questo è uno dei passaggi più importanti quando si vuole comprare una casa. Sarai in contatto con il tuo agente durante l’intero processo di acquisto della casa. Trascorrerai ore a guardare le case insieme e ti chiederai consiglio quando arriverà il momento di fare offerte e negoziare. È necessario dedicare del tempo alla ricerca di un agente qualificato durante questo periodo. Uno che ha esperienza nell’acquisto di case nella zona che stai cercando e conosce i dettagli del mercato.

Ottieni la pre-approvazione per un prestito (1-3 giorni)

Questo processo è molto semplice e di solito può essere completato entro 24 ore. Qualunque istituto di credito tu scelga ti farà alcune semplici domande qualificanti sulla tua situazione finanziaria. Vogliono sapere quanto guadagni, sia come individuo che come famiglia, al mese. Vorranno anche sapere quali debiti ricorrenti hai. I debiti possono essere altre case che possiedi, pagamenti di auto e persino fatture della carta di credito che devi. Questi non sono gli unici tipi di debiti, solo i più comuni.

Dopo una breve telefonata, la banca eseguirà un controllo del credito su di te per assicurarsi che tu sia una persona qualificata. Non preoccuparti troppo di questa parte, anche se non hai il miglior merito; finché il tuo reddito meno il tuo debito è al di sopra della soglia della banca, dovresti essere in grado di ottenere un prestito.

 

Scegli la casa da comprare

Una volta che hai visto una o poche case che ti piacciono, dovresti passare in diversi momenti della giornata per vedere com’è il quartiere al mattino, alla sera e durante i periodi di traffico intenso quando le persone vanno e vengono davvero le loro case. Questo ti darà una buona idea del luogo in cui vivrai.

Inviare, negoziare e firmare un contratto (2-10 giorni)

Hai trovato una casa che vuoi comprare: il passaggio successivo del processo consiste nel decidere cosa offrire al venditore come prezzo di acquisto. Quindi dovrai decidere se vuoi chiedere eventuali costi di chiusura, budget di riparazione o qualsiasi altro imprevisto che potresti richiedere. Il tuo agente farà in modo che l’offerta venga scritta affinché tu la firmi e la invierà all’agente del venditore dopo che lo avrai fatto.