Risultati della ricerca

Comprare o vendere una casa? Ecco cosa c’è da sapere

Postato da Staff Domus on 28 maggio 2021
| News
| 0
Vuoi vendere o comprare casa?

Sapere è potere. E se hai intenzione di comprare o vendere una casa quest’anno, conoscere la tua concorrenza potrebbe ripagarti. Oggi i nuovi proprietari di case hanno maggiori probabilità di non avere figli e guadagnare più soldi rispetto agli anni precedenti. Con i prezzi delle case che salgono a nuovi livelli, non è esattamente uno shock che gli acquirenti abbiano bisogno di guadagnare più alti al giorno d’oggi. Nel complesso, gli acquirenti di oggi sono altamente istruiti, con circa l’80% che possiede almeno una laurea o un’istruzione aggiuntiva.

La loro motivazione principale è il desiderio di possedere una casa propria, seguita dal desiderio di una casa più grande e dall’essere più vicini alla famiglia e agli amici.

I tipi di case che gli acquirenti desiderano oggi

La stragrande maggioranza degli acquirenti ha optato per una casa unifamiliare indipendente. Queste dimore, che tipicamente sono dotate di cortili anteriori e posteriori, hanno rappresentato, in percentuale, un numero molto alto di vendite, seguite dalle case a schiera e da quelle in condominio.

Spesso coloro che vogliono comprare casa cercano fuori dalle città, nella periferia e nei piccoli paesi dove le case sono più convenienti. Le persone acquistano più case rispetto a prima, cercano un prezzo migliore e un valore migliore. La maggior parte delle persone sceglie case relativamente piccole, con tre camere da letto e due bagni e opta in modo maggiore per case esistenti più economiche piuttosto che per abitazioni di nuova costruzione.

È probabile che i venditori di oggi siano più anziani e con una carenza di alloggi a livello nazionale che peggiora di minuto in minuto, in genere sono in grado di ottenere il 99% del prezzo finale richiesto. Tuttavia, molti di loro hanno dovuto abbassare il prezzo di listino almeno una volta. Quindi gli acquirenti possono farsi avanti! Anche i venditori hanno realizzato un buon profitto, guadagnando di più rispetto a quanto originariamente avevano pagato per le loro proprietà.

Contatta Domus Immobiliare per una valutazione per comprare o vendere casa.