
Sei eccitato perché hai appena trovato la casa perfetta. Il quartiere è fantastico, la casa è incantevole e il prezzo è giusto. Ma il prezzo richiesto è solo l’inizio. Nell’acquisto di una casa, preparati a costi aggiuntivi e spesso inaspettati. Per quasi ogni persona che acquista una casa, la spesa non si ferma all’acconto. I costi di assicurazione e di chiusura dei proprietari di case sono in genere facili da pianificare perché sono concentrati nel processo di acquisto della casa, ma la maggior parte dei costi oltre a questi variano. I precedenti proprietari della tua casa sono il fattore principale che influisce sui costi di trasloco. Se prendono il frigorifero quando si trasferiscono, dovrai comprarne uno per sostituirlo. Lo stesso vale per qualsiasi elettrodomestico di grandi dimensioni.
E anche se questi possono sembrare piccoli costi rispetto all’acquisto di una casa, gli elettrodomestici si sommano rapidamente, soprattutto se hai appena speso la maggior parte dei tuoi soldi per la caparra.
Sarai anche impegnato per eventuali miglioramenti immediati di cui la casa ha bisogno, a meno che non li negozi come parte del contratto di acquisto della casa. Un altro costo è il tuo comfort. Ci sono una serie di considerazioni minori a cui potresti non pensare fino a dopo esserti trasferito. E se stai passando dal mondo dell’affitto a quello della proprietà di una casa, probabilmente ti troverai di fronte a bollette da pagare che prima erano destinate al proprietario di casa.
Il modo migliore per prepararsi ai costi dell’acquisto di una casa è attraverso la ricerca e la pianificazione. Guarda le case nel tuo budget che necessitano di miglioramenti e poi cerca quanto potrebbero costare quei miglioramenti. Definisci chiaramente quanto intendi investire per la caparra, quindi osserva quanto denaro rimane per miglioramenti e costi minori in modo da essere preparato a tutte le spese.