Risultati della ricerca

Diventare un agente immobiliare: quali caratteristiche e qualità hai bisogno?

Postato da Staff Domus on 23 aprile 2021
| News
| 0
Diventare un agente immobiliare: quali caratteristiche e qualità hai bisogno?

Come diventare un agente immobiliare? Quali caratteristiche deve avere un buon agente immobiliare? E soprattutto, di cosa si occupa un agente immobiliare? Ci sono un sacco di piccole cose – e alcune cose piuttosto complesse – che gli agenti fanno dietro le quinte, incluso il coordinamento dei programmi per far funzionare un contratto per tutte le parti, assicurandosi che i documenti siano firmati e inviati in tempo e cercando informazioni e documentazione differenti per ogni singola transazione.

I migliori agenti immobiliari si danno da fare

Sono sempre alla ricerca di più clienti che aiutino ad acquistare o vendere una proprietà, sono intelligenti quando si tratta di marketing e sono sempre alla ricerca di nuovi modi per fare affari.

I migliori agenti immobiliari sono informati

Sono esperti nel loro mercato locale. Possono consigliare le migliori società di titoli, i migliori ispettori domestici e un ottimo notaio, avvocato o qualsiasi altro professionista di cui avresti bisogno durante il processo di acquisto o vendita.

I migliori agenti immobiliari lo fanno a tempo pieno

Devi essere sempre in grado di mostrare una proprietà al tuo cliente quando. Se sono disponibili solo dopo il lavoro e nei fine settimana, devi essere disponibile. Essere un agente immobiliare di successo non è qualcosa che puoi fare part-time.

Doveri dell’agente immobiliare

Come agente immobiliare, ricorda che avrai delle responsabilità nei confronti del tuo cliente. Hai la responsabilità fiduciaria di tenere i loro migliori interessi al di sopra del tuo: se trovano una proprietà che amano, ma il venditore non offre il tipo di commissione che desideri guadagnare, non puoi indirizzarli in un’altra direzione.

Consiglia i i tuoi clienti e fornisci loro quante più informazioni possibili sulla proprietà e su qualsiasi fattore che possa influenzarla.

Hai il dovere dell’onestà, della riservatezza, obbedienza e lealtà e quando diventi un agente immobiliare, il tuo dovere è nei confronti del tuo cliente e aiutarlo a ottenere l’affare migliore. Sapere perché un proprietario sta vendendo può aiutare il tuo acquirente a fare l’offerta migliore e più interessante.

Sei pronto a diventare un agente immobiliare?