Risultati della ricerca

Come far fruttare al meglio un investimento immobiliare

Postato da elisa on 6 ottobre 2020
| News
| 0

Spesso si acquista una casa per investimento immobiliare, non sempre per una finalità abitativa e il miglior modo per far fruttare al meglio un investimento immobiliare è quello di affidarsi ad un interior design che possa valorizzare ogni ambiente. Un architetto o un esperto di design, infatti, può essere davvero utile in termini di valorizzazione degli ambienti di un immobile acquistato, facendo così aumentare la rendita in termini di investimento.

Un’operazione immobiliare coadiuvata dall’intervento di un architetto o di un interior design può realmente cambiare le sorti dell’investimento, esaltando al meglio le prestazioni di qualsiasi investimento immobiliare. Come fare? È possibile agire in diversi modi e con diversi strumenti che oggi la tecnologia ci offre come ad esempio rendering virtuali, scelta dei materiali, arredo degli ambienti interni, scelta dei colori, ottimizzazione dell’illuminazione interna, scatti fotografici dei vari ambienti realizzati da fotografi professionisti e molto altro ancora.

Tuttò ciò porterà ad aumentare il valore del tuo immobile sul mercato, a velocizzare le tempistiche di vendita o affitto a migliorare il ROI (return on investment) del tuo investimento, a ridurre la liquidità necessaria per concludere l’operazione. Così il tuo investimento immobiliare avrà un valore molto più alto davanti ai potenziali acquirenti o ai potenziali locatari dell’immobile stesso.