Risultati della ricerca

Conviene dare incarico di vendita in esclusiva ad un’agenzia immobiliare?

Postato da elisa on 11 agosto 2020
| News
| 0
Conviene dare incarico di vendita in esclusiva ad un’agenzia immobiliare?

Arrivato il momento di vendere casa ci si chiede spesso se conviene dare incarico di vendita esclusiva ad un’agenzia immobiliare ed è allora che i dubbi cominciano ad attanagliarci, soprattutto perché molti dei nostri amici e conoscenti ci consiglieranno di non dare incarico ad un’agenzia in modo da poter stabilire in modo autonomo l’offerta da fare al potenziale acquirente e in modo da non versare all’agente immobiliare nessuna provvigione.

Niente di più sbagliato o almeno, sotto certi punti di vista. Affidare la vendita ad un’agenzia immobiliare senza esclusiva ha dei vantaggi tra cui: poter cogliere ogni opportunità e non avere impegni con nessuno, soprattutto se ci si accorge solo in un secondo momento di essersi affidati all’agente immobiliare sbagliato.

Dare incarico di vendita in esclusiva ad un’agenzia immobiliare ha i suoi vantaggi proprio come la vendita senza esclusiva: infatti è possibile avvalersi di maggiori investimenti da parte dell’agenzia immobiliare stessa, sia in termini di tempo che di soldi e risorse; inoltre, si ha davanti un unico interlocutore e una persona affidabile durante la trattativa e si spreca meno tempo. Infine, l’annuncio del vostro immobile viene sponsorizzato sul mercato migliore dando così maggior forza di trattativa.

E allora? Secondo voi conviene dare incarico di vendita in esclusiva ad un’agenzia immobiliare o preferite ancora vendere in privato?