Risultati della ricerca

Hotel vuoti reinventati come piccoli appartamenti, da affittare o da acquistare

Postato da Staff Domus on 26 gennaio 2021
| News
| 0

Il settore dell’ospitalità è stato duramente colpito dalla pandemia, poiché le chiusure e la mancanza di viaggi hanno provocato un aumento dei posti vacanti. Ma gli investitori si stanno precipitando per acquistare hotel e reimmaginarli come qualcosa di più di semplici soggiorni brevi.

Le conversioni di hotel stanno diventando un business decisamente grande poiché gli investitori cercano di acquistare hotel e trasformarli in piccoli appartamenti in affitto. Gli investitori stanno acquistando proprietà in difficoltà o pignorate a prezzi stracciati e cercano di trarre profitto dalla crescente domanda di alloggi economici da parte delle famiglie costrette a ridimensionarsi durante la recessione.

Gli hotel per soggiorni prolungati sono ideali per trasformarsi in appartamenti, anche se queste conversioni possono richiedere tempo, poiché a volte richiedono modifiche strutturarli non indifferenti. Inoltre, le camere d’albergo di solito non sono abbastanza grandi per essere qualificate come unità abitative e devono essere adattate.

Quello che è certo è che coloro che cercano piccoli appartamenti in affitto potrebbero trovare un vantaggio dalla riconversione degli hotel ed è sicuramente una tendenza che si prolungherà, almeno fintanto che l’emergenza pandemia non rientri notevolmente per lasciare spazio ad un ritorno alla normalità.

Cerchi appartamenti piccoli in affitto? Chiedi la nostra consulenza immobiliare: siamo a Gela.