Risultati della ricerca

Trend 2020: come cambiano i prezzi delle case

Postato da elisa on 19 maggio 2020
| News
| 0

I prezzi delle case nel 2020 sono visti piuttosto stabili secondo i trend di mercato. I mesi rimanenti del 2020 vedranno infatti una sostanziale stabilità dei prezzi delle case e ciò dopo almeno dieci anni di continuo e costante calo dei prezzi degli immobili, dall’inizio della crisi immobiliare fino allo scorso anno.

Dunque si assiste oggi ad una netta ripresa dei prezzi delle case, tendenza che, anche se timidamente, proseguirà per tutto il 2020. Sono gli stessi agenti immobiliari ad esprimere la convinzione di un leggero rialzo delle quotazioni dei prezzi delle case.

Al tempo stesso, la domanda degli immobili e per l’acquisto delle case continua a mutare: oggi si è infatti disposti  a spendere di più per avere, in cambio, prestazioni migliori sotto il profilo della sostenibilità e dei consumi energetici della casa stessa.

Proprio per questo le case vengono costruite per andare incontro a tali esigenze e diventano, in tal modo, più flessibili. L’invecchiamento della popolazione e la crescita delle famiglie poco numerose non fa altro che alimentare questo meccanismo.

I prezzi delle case salgono nel 2020 ed è quindi un periodo buono per coloro che vogliono vendere casa poiché non si dovranno ritrovare a svenderla. Chiedi una consulenza presso la nostra agenzia immobiliare di Gela.