
Che tu stia acquistando per un investimento immobiliare o per una residenza personale, la prima volta che acquisti una casa può essere davvero scoraggiante. Sembra che ci siano così tante cose da considerare e così tante cose che possono andare storte. Eliminare la confusione è il primo passo. Ci sono anche alcuni ottimi incentivi per gli acquirenti alle prime armi, quindi istruisciti e preparati ad agire quando si presenta l’occasione giusta.
Proprio come qualsiasi altra cosa nel settore immobiliare, creare un sistema e seguire un processo può snellire e semplificare le cose, lasciandoti con molta meno paura e ansia. Quindi, se stai considerando un primo acquisto di casa, ecco alcuni consigli per te e alcuni passaggi che puoi intraprendere.
- Calcola i tuoi obiettivi
Stai acquistando una residenza personale? Stai acquistando questa proprietà per abitarci per alcuni anni e poi mantenerla in affitto in seguito? È importante che tu conosca le risposte a queste domande in anticipo, nonché quali sono i tuoi obiettivi e piani a lungo termine. Questo definirà in gran parte il tuo budget.
- Finalizza il tuo budget
Una volta trovato un ottimo creditore, cerca di capire esattamente qual è il tuo budget. E non intendo quanto ti puoi permettere, intendo ciò che è entro i limiti dei tuoi obiettivi. Se sai che l’affitto di mercato in un’area è di soli € 1.000, non vuoi che il tuo mutuo sia € 1.100, perché avrai un flusso di cassa negativo ogni mese.
- Trova un ottimo agente immobiliare
Devi trovare qualcuno che ti ascolti e qualcuno che voglia lavorare per te. Assicurati che comprenda i tuoi obiettivi e il mercato. Assicurati che ti aiuti a capire il processo e almeno ad avere una conoscenza generale del lato locativo degli immobili. Questo è anche un buon momento per parlare con un gestore di proprietà, soprattutto se stai pensando di affittare la proprietà in futuro. Prima di fare un’offerta, assicurati di sapere esattamente di cosa si tratta.
Contattaci per conoscere altri consigli per il tuo primo acquisto di casa.