Risultati della ricerca

Il ruolo di un agente immobiliare e l’importanza della sua figura nella compravendita

Postato da elisa on 25 agosto 2020
| News
| 0
Il ruolo di un agente immobiliare e l’importanza della sua figura nella compravendita

Un agente immobiliare non è soltanto un funzionario dell’agenzia immobiliare ma svolge un ruolo fondamentale all’interno del processo di compravendita di un immobile. Innanzitutto, l’agente immobiliare ha il ruolo di gestire la parte commerciale, di vendita e tutta una serie di attività che ti porterebbero via tanto tempo e che devono essere svolte con la competenza che solo un agente immobiliare può avere.

Il ruolo di un agente immobiliare offre anche servizi aggiuntivi come intermediazione mutui e finanziamenti o collaborazioni di vario tipo garantendo così vantaggi di non poca importanza.

La maggior parte delle persone non conosce tutti i passaggi necessari, i documenti e le verifiche da effettuare in una compravendita, cosa che invece un agente immobiliare conosce e riesce a gestire alla perfezione.

Il ruolo di un agente immobiliare garantisce quindi comodità, passaparola, sicurezza/garanzia e, anche se da privato è possibile risparmiare sulle commissioni e sulle provvigioni, tuttavia è quasi impossibile svolgere tutti i ruoli di un agente immobiliare in modo autonomo o pagare diversi professionisti spendendo meno.

Vendendo da privato, ci si dovrà occupare di tutti gli adempimenti e coordinare i vari professionisti in causa rischiando di commettere degli errori. Con un agente immobiliare sicuramente è possibile risparmiare tempo, denaro e risorse: contattaci per una compravendita o per avere maggiori informazioni sul ruolo di un agente immobiliare e su come possa rappresentare un valido aiuto per le tue esigenze.