Risultati della ricerca

Le serre crescono nella domanda mentre il giardinaggio in casa decolla

Postato da Staff Domus on 4 ottobre 2021
| News
| 0

Dal momento che in molti si sono rifugiati in casa durante la pandemia, hanno esplorato le attività esterne, con il giardinaggio che è diventato il passatempo preferito di molti. Per coltivare l’amore ritrovato dei giardinieri per piante e giardini, le serre stanno diventando sempre più comuni e più richieste.

I produttori di serre stanno infatti segnalando un aumento del traffico e della domanda nell’ultimo anno.

 

Molti proprietari di case affermano che la serra e il giardinaggio in casa sono diventati un luogo di conforto durante la pandemia. La serra e il giardino vengono infatti usati per prendersi cura di una varietà di piante, come orchidee, piante grasse, alberi da frutta e gerani.

 

Le serre possono essere elaborate come desiderano i proprietari di case, da lussuose custodie in vetro con struttura in metallo di 25×50 piedi che costano migliaia di euro a unità pop-up di poche centinaia di euro che i proprietari di case acquistano online. Ma le serre in casa stanno offrendo ai loro utenti più scopi che semplici luoghi dove praticare il giardinaggio. Infatti, fungono anche da luoghi di intrattenimento o anche luoghi in cui lavorare.

 

“Le serre hanno un odore, una temperatura, una luce e un’umidità diversi da quelli dell’esterno”, ha detto Kathryn Herman, una paesaggista che ha costruito una serra nella sua proprietà. Quando si entra in una serra, secondo l’esperta, ci si ritrova in un ambiente completamente diverso che la rende magica.