Risultati della ricerca

Migliorare gli spazi aperti in casa: suggerimenti e tendenze

Postato da Staff Domus on 25 giugno 2021
| News
| 0

Gli esperti di design e di spazi esterni offrono diversi approfondimenti per massimizzare l’appeal degli spazi aperti in casa. I proprietari di abitazioni trascorrono più tempo all’aperto e valutano come sfruttare al meglio questi spazi, sia in veranda che in giardino. Il COVID-19 ha accelerato la tendenza della vita all’aperto e ha spinto i proprietari di case a dare la priorità a rendere lo spazio esterno più vivibile e piacevole. Ecco alcune delle ultime tendenze per l’outdoor.

Ampi spazi di vita all’aperto in casa. Abbiamo visto nuove planimetrie dedicare più metratura al retro della casa, tra cui:

  • Cortili, ponti e portici coperti e scoperti
  • Grigliare portici e cucine all’aperto
  • Ponti prendisole
  • Portici schermati
  • Ponti coperti da pergolato
  • Cucina

Divertimento per tutto l’anno. L’estate non è l’unico momento per utilizzare lo spazio all’aperto in casa. Con più persone che trascorrono del tempo all’aperto all’inizio della primavera, nel tardo autunno e persino in inverno, i proprietari di case sono alla ricerca di modi per riscaldarsi durante l’utilizzo di elementi esterni.

Creatività con ombra. L’ombra in estate è essenziale e a volte una veranda sul retro tradizionale non è sufficiente. Una tendenza in crescita è una pergola in legno o metallo con tetto in tessuto o metallo. Le pergole sono semplici strutture a quattro montanti – 10 “per 12”, 12 “per 14” o 14 “per 16” – con tetti attaccati o rimovibili. Queste strutture creano spazio di vita all’aperto in ogni genere di spazio esterno, quasi come un’estensione della casa, vicino a una piscina o un punto focale altrove nel cortile. L’edera o altre piante rampicanti possono trasformare un pergolato in una mini-oasi.

Massimizzare i portici anteriori. Un portico anteriore coperto domina il design della casa, con la maggior parte delle planimetrie che incorporano la caratteristica in qualche modo. E stanno diventando più grandi. I portici anteriori sono disponibili in tutte le dimensioni: avvolgente, avvolgente nell’angolo destro o sinistro, a tutta larghezza, tre quarti di larghezza e mezza larghezza.

Vuoi acquistare casa? Valuta l’importanza degli spazi aperti in casa: chiedi una consulenza per trovare il miglior compromesso tra ambienti interni ed esterni nella casa che vuoi iniziare a vivere.