Risultati della ricerca

Vendere casa con agenzia immobiliare: perché conviene?

Postato da elisa on 6 dicembre 2019
| News
| 0
Vendere casa con agenzia immobiliare: perché conviene

Vuoi vendere casa tramite agenzia immobiliare? Sicuramente è la scelta migliore per la vendita di una casa. Dare l’esclusiva ad un’agenzia immobiliare per vendere casa conviene perché permette di vendere l’immobile in modo più rapido, senza intoppi e nel modo migliore a livello di cavilli burocratici.

È inoltre importante che il mandato per la vendita di una casa venga affidato ad un’unica agenzia e non a più agenzie immobiliari perché, al contrario di ciò che si pensa, una molteplice offerta non andrà ad aumentare la visibilità ma genererà solamente confusione.

Accadrà infatti che ogni agenzia pubblicherà il proprio annuncio di vendita sui propri portali di riferimento e ogni annuncio, pur riferendosi allo stesso immobile, avrà descrizioni e caratteristiche diverse generando confusione nel potenziale acquirente. Di conseguenza, l’annuncio verrà considerato poco affidabile e quindi scartato nell’operazione di selezione e scelta degli immobili da visionare.

Oltretutto, l’agenzia immobiliare che avrà l’incarico di vendere la vostra casa in esclusiva, avrà più incentivo e più stimoli ad impegnarsi al meglio per riuscire a concludere la vendita e non verrà “disturbata” da altre agenzie incaricate di far visionare l’immobile.

C’è da ricordare che l’incarico in esclusiva ad un’agenzia, detto anche mandato, potrà essere concordato per un periodo di tempo limitato, in modo che se non avrete soddisfazioni dal modo di lavorare di quella determinata agenzia potrete cambiarla, ma questo solo dopo averne realmente accertata l’inefficienza.

Se vuoi vendere casa, affidati ad un’unica agenzia immobiliare: avrai un risultato più immediato e garantito. Chiedi informazioni.