Risultati della ricerca

Vuoi vendere la tua casa velocemente al miglior prezzo? Segui i nostri consigli.

Postato da Staff Domus on 9 aprile 2021
| News
| 0
Vuoi vendere la tua casa velocemente al miglior prezzo?

La stagione delle migliori vendite immobiliari è dietro l’angolo. Mentre gli investitori sono sempre alla ricerca di un ottimo affare, la maggior parte degli acquirenti sono alla ricerca della loro prossima casa.

In effetti, aprile e maggio sono i mesi migliori per vendere una casa velocemente e al miglior prezzo. Ciò significa che ora è il momento per te di preparare la tua casa per la quotazione in modo da sfruttare il periodo migliore dell’anno per la vendita.

Prima di tutto, che tipo di casa stai cercando di vendere?  Il processo di vendita è sempre uguale e per ottenere il massimo del guadagno, è necessario presentare una casa moderna che sia pulita, allestita e pronta a trasferirsi.

Assicurati di avere immagini realizzate in modo professionale nel tuo annuncio. Includi ogni stanza e fai in modo che quelle immagini riflettano la casa nelle sue condizioni attuali. Una volta che il tuo annuncio è online, leggilo attentamente e controlla metratura, prezzo, inclusioni ed esclusioni, posizione sulla mappa, indicazioni stradali e numero di posti auto in garage.

Parliamo dell’offerta. Hai messo in vendita la tua casa, hai messo un annuncio e hai ricevuto l’offerta: più offerte significano una potenziale concorrenza tra gli acquirenti, il che avvantaggia  il venditore.

Se non sei un venditore esperto, non saprai quando l’acquirente ti chiede di pagare per cose che non sono di tua responsabilità. Ciò è particolarmente importante quando ricevi più di un’offerta. Non farti distrarre da un prezzo di offerta più alto che finisce per farti guadagnare meno a causa di altre spese da pagare.

In definitiva, affidarsi ad agenti immobiliari esperti è il modo migliore per vendere casa velocemente e allora, ogni momento diventa quello giusto.