
Ci sono alcuni errori comuni nella vendita di case, ad esempio il prezzo troppo alto. Sebbene ci siano sfumature nel valore di ogni casa, i proprietari di casa in genere hanno difficoltà a rimanere emotivamente neutri sulla questione.
Gli acquirenti sono disposti a pagare solo quello che pensano che valga una casa. Se vuoi risparmiarti il fastidio di essere elencato per mesi senza offerte, ascolta il tuo agente. Di solito sono i punti di riferimento migliori in questa situazione.
Un altro errore nella vendita di case è quello di assumere l’agente sbagliato: non tutti gli agenti sono uguali. Alcuni sono ottimi agenti per gli acquirenti ma pessimi agenti di quotazione. Alcuni potrebbero essere ottimi agenti di quotazione, ma sono avari e non spenderanno tempo per posizionare correttamente la tua casa. Assicurati di ottenere un agente immobiliare con la combinazione migliore.
Si commette errore anche se non si permette l’accesso: ciò è particolarmente vero per gli investimenti immobiliari con inquilini. Se un acquirente desidera vedere una proprietà, deve ottenere l’accesso in un lasso di tempo ragionevole (di solito da 24 a 48 ore).
Anche offrire basse commissioni è un errore nella vendita di case quindi è giusto offrire una commissione in linea col mercato.
Infine, ultimo ma non meno importante, assicurati che vengano scattate foto professionali della tua proprietà. La prima occhiata della maggior parte dei consumatori alla tua proprietà sarà online, quindi assicurati che sia una buona prima impressione. La messa in scena, l’illuminazione, le attrezzature professionali e il montaggio fanno molto per garantire che la tua proprietà sia mostrata nella luce migliore.